La Garavaglia S.p.A si impegna da sempre a garantire la massima sicurezza per i propri dipendenti, delle proprie soluzioni e dei servizi forniti, riducendo al minimo l’impatto dell’attività sull’ambiente e garantire la qualità dei prodotti.
Etica
Garavaglia ritiene indispensabili per il proprio lo sviluppo la qualità dei prodotti e processi, la tutela dell’ambiente, della salute e la sicurezza dei lavoratori e la sostenibilità delle sue attività.
Per assicurare il rispetto delle cogenze di legge e degli standard di certificazione, assicurando comunque il massimo dell’efficacia e dell’efficienza di processi, attività e risorse, Garavaglia ha adottato e sta progressivamente implementando un Sistema di Gestione che garantisca un monitoraggio costante e un miglioramento continuo per l’Azienda.
A garanzia di tale impegno Garavaglia ha inoltre adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D. Lgs. 231/2001 e lo considera lo strumento cardine per ottenere i propri obiettivi e garantirne la piena attuazione.
Qualità
Garavaglia punta a mantenere nel tempo un elevato livello di qualità dei suoi prodotti. Il suo valore fondante è la soddisfazione del Cliente e delle sue aspettative. L’Azienda è consapevole che tale scopo non sia perseguibile senza il coinvolgimento di tutti i livelli aziendali, dei Fornitori e dei Clienti stessi.
Per ottenere tale risultato Garavaglia ha creato, implementato e certificato un Sistema di gestione in base alla norma UNI EN ISO 9001: 2015.
Ambiente
Garavaglia è stata fra le prime aziende in Italia ad ottenere l’Autorizzazione Integrata Ambientale, crede fortemente nella sostenibilità e nella protezione dell’ambiente.
Centrale in questo tema è la valorizzazione dell’economia circolare: la sabbia impiegata nel processo produttivo viene riciclata e riutilizzata e tra le principali materie prime vi sono i rottami provenienti da altre lavorazioni, sottoposti a scrupolosi controlli.
GARAVAGLIA S.p.A. ha sempre attribuito grande importanza alla tutela ambientale nel corso delle proprie attività. Per tale ragione, ha sviluppato, implementato e certificato un Sistema di Gestione Ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015.
Salute e sicurezza dei lavoratori
Garavaglia ritiene che la salvaguardia della salute e sicurezza dei lavoratori sia l’elemento fondamentale per assicurare all’azienda una continua crescita e un livello d’eccellenza nel suo campo.
La Direzione di Garavaglia è attenta a sviluppare la propria missione aziendale impegnandosi nel continuo miglioramento delle proprie politiche di sicurezza per la tutela della salute dei lavoratori, in accordo con quanto dichiarato nel proprio Codice Etico.